PREVENTIVO IMMEDIATO
SENZA IMPEGNO

Non solo mare...

Parchi di divertimento

Aquafan: 3 km la lunghezza totale scivoli, 8.000 mc di acqua in continuo movimento, oltre 1.000 gommoni da scivolo consumati ogni stagione, 700 ombrelloni e 3.000 lettini: questii numeri di uno dei parchi aquatici più famosi d'Italia. (Km 25)

Parco Acquatico Aquafan Riccione

Atlantica: Uno dei parchi d’attrazione e richiamo della costa adriatica più importanti ed è visitato ogni anno da turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. La balena gigante, in scala 1:1, è il simbolo di Atlantica; situata all’ingresso del parco è motivo di fantastica attrazione per i bambini che attraversano la sua pancia, su gommoni colorati. (Km 6)

Parco Acquatico Atlantica Cesenatico

Italia in Miniatura: Un'esperienza un'unica esplorando il patrimonio culturale d'Italia e d'Europa, attraverso oltre 270 perfette riproduzioni in scala di monumenti e capolavori architettonici. Sperimentare il grande piacere di capire e scoprire, grazie ad un insolito mix di attrazioni e giochi: questa è l'Itali in Miniatura! (Km 10)

Parco Tematico Italia in Miniatura Rimini

Mirabilandia: risulta uno dei Parchi di divertimento più grandi d'Italia. Tra le diverse aree in cui è diviso il Parco di grande interesse è Bimbopoli, la più grande città d'Italia (8000mq) con attrazioni per bambini dai 3 ai 10 anni. Ci sono poi 40 attrazioni per tutti, durante tutto il giorno si svolgono spettacoli in una cornice fatta di aree verdi e specchi d'acqua (3 laghi, 7 fontane, 14 cascate). (Km 28)

Parco Divertimenti Mirabilandia Ravenna

Oltremare è un parco ricco di percorsi ed incontri emozionanti con la natura, 110 mila mq di superficie per il più emozionante omaggio al nostro Pianeta ed al nostro Mare, dove l'intrattenimento è anche occasione di una esperienza ricca di contenuti educativi. Infatti Oltremare promuove la conservazione del patrimonio Ambientale con particolare attenzione all'Adriatico e alle sue coste. (Km 26)

Parco Tematico Oltremare Riccione

Escursioni nell'entroterra

Gatteo a Mare e la Romagna grazie alla sua conformazione territoriale è un luogo perfetto per unire una vacanza "sole e mare" con un vacanza culturale e a contatto con la natura. Terra di grande eco storico, riesce a conciliare il ritmo incalzante della costa, con la riflessione dei suoi paesaggi collinari, pronti ad accoglierVi e a mostrarVi le loro meraviglie.

Cesena: Città Malatestiana che oggi dedica diversi musei alla propria storia, come la Biblioteca Malatestiana - unica al mondo per stato di conservazione con manoscritti preziosissimi, la Rocca Malatestiana - una delle più importanti della Romagna - che ospita il Museo dell' Agricoltura. Famosa anche per il suo centro ricco di negozi alla moda e caffè. (20 Km)

Ravenna: Conserva in splendidi monumenti la testimonianza del suo ruolo di grande polo politico,commerciale e artistico nel susseguirsi di civiltà diverse. In particolare, il periodo Imperiale Romano e la luminosa stagione in cui Ravenna divenne centro dell'Impero d'Oriente, hanno lasciato nella città uno straordinario complesso di basiliche, battisteri, mausolei.
Ravenna è stata riconosciuta patrimonio mondiale da parte dell'UNESCO. Otto monumenti sono stati inseriti dall'UNESCO nella World Heritage List, la Lista del Patrimonio Mondiale: La Basilica di San'Apollinare in Classe (VI secolo) rientra in chiesto elenco.


San Marino: Antica e famosa repubblica che racchiude un patrimonio storico, architettonico e naturale di inestimabile valore. A San Marino è possibile trovare un assortimento di artigianato e souvenirs che consentono uno shopping vario e divertente. (30 Km)


Santarcangelo: Le sue tradizioni ancora vive, i monumenti, le misteriose grotte, le sue fiere; gli straordinari artigiani del ferro battuto e della stampa a ruggine delle tele: Santarcangelo, a soli due passi dal mare, offre un' atmosfera diversa che la rende uno dei paesi più suggestivi dell' entroterra. (8 Km)

Longiano: Piccola città medievale dove sorge il Castello Malatestiano , sede della più ricca collezione d'arte moderna e contemporanea della regione. Nella bellissima cittadina si trovano anche il Museo del Disco d'Epoca , la collezione delle Maschere della Commedia dell'Arte e il Museo del Territorio. (20 km)

Verucchio: In una posizione privilegiata e spettacolare dalla quale poter ammirare tutta la costa e i primi monti dell'Appennino, sorge Verucchio: culla dei Malatesta, trono degli Etruschi. Verucchio č situato sulle colline Riminesi, a due passi dal mare e nelle vicinanze di San Marino. Salendo verso Verucchio si svela lo splendido panorama offerto dalla verde e dolce Valmarecchia, mentre a sud est lo sguardo va a scoprire l'intera costa romagnola. Arrivati nel borgo medioevale si coglie subito un mix di tradizione e storia, fin da piazza Malatesta; da qui si puň partire per un itinerario del paese alla scoperta dei Malatesti, degli Etruschi e non solo.

Gradara: La Rocca di Gradara e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate d’Italia e le due cinte murarie che proteggono la fortezza, la più esterna delle quali si estende per quasi 800 metri, la rendono anche una delle più imponenti. Il Castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare e il mastio, il torrione principale, si innalza per 30 metri, dominando l’intera vallata.

Torriana e Montebello sono mete caratteristiche del territo della Signoria dei Malatesta. In cima ad uno sperone roccioso si trova l'antica "Scorticata" con i resti della Rocca Malatestiana e la Torre. Una natura intatta, panorami mozzafiato rendono questa parte della Romagna molto suggestiva. Poco distante, su un altro cucuzzolo, si erge il borgo di Montebello ove si può visitare la Rocca dei Guidi di Bagno che ancora oggi racchiude i segreti del fantasma di Azzurrina.

Come raggiungere le località

Direttamente da Google Map le indicazioni utili a raggiungere la meta delle nostre escursioni consigliate.

Cesena

Ravenna

San Marino

Santarcangelo

Longiano

NEWS & EVENTI

Da oggi puoi contattarci anche con Whatsapp!

Aggiungi ai tuoi contatti il 3474074350 dal tuo smartphone e contattaci con Whatsapp ...

DOVE SIAMO A GATTEO MARE

Vai alla pagina delle indicazioni.